Istruzioni importanti su come assumere gli integratori naturali

744
Come assumere gli integratori naturali

Avete anni di diete sbagliate alle spalle, carenze alimentari o voglia di dimagrire più in fretta?

In questa articolo avrò molto piacere di darvi delle istruzioni su come assumere gli integratori naturali (pagina di approfondimento).

Ci sono dei momenti della nostra vita in cui ci sentiamo particolarmente stanchi o particolarmente stressati.

O solo abbiamo voglia di concentrarci in maniera più profonda o vogliamo dimagrire qualche chilo.

Questo è un lavoro perfetto per gli integratori naturali.

In questi ultimi tempi abbiamo sentito tanto parlare, in maniera esaustiva, di una serie di integratori tutti naturali e tutti differenti.

Abbiamo quelli perfetti per:

  • riprenderci dalla stanchezza
  • ritrovare vigore muscolare
  • bruciare i grassi
  • assumere il giusto quantitativo di vitamine
  • accentuare il senso di sazietà
  • integrare i sali minerali
  • aumentare zinco e magnesio
  •  sostituire i pasti

Abbiamo un sacco di possibilità e non voglio neppure soffermarmi più di tanto, se non per spiegarvi a cosa servano davvero e le istruzioni per prenderli e perché facciano bene, su tutti questi integratori.

Noi di Sportpaper.it vogliamo solo che vi sia chiaro, ancora una volta e sempre, che questi integratori non sono affatto dei miracoli da bere. Non si dimagrisce 10 chili in un mese mangiando pizza tutti i giorni e prendendo un integratore che brucia i grassi.

Non funziona così.

Funziona solo se si ha voglia di iniziare un percorso, se abbiamo deciso di volerci bene e di migliorare il nostro corpo e la nostra mente con una serie di operazioni.

L’integratore può essere una buona idea, e lo è, se ci aiutiamo in altri modi. Decidiamo di mangiare meglio, di fare un po’ di allenamento e ci aggiungiamo anche un integratore che serve per qualche carenza o per migliorare i muscoli.

Non si diventa Hulk Hogan prendendo solo l’integratore al mattino. Si scopre di essere in forma man mano, si scopre che i muscoli si stanno nutrendo nel modo giusto non da un momento all’altro.

Istruzioni su come assumere gli integratori

Non tutti gli integratori vanno presi la mattina, come si immagina che vada meglio un po’ per tutti. Questo è il primo errore grossolano che mi sembra di ritrovare spesso quando gironzolo sul web o quando parlo con qualcuno. Allora dobbiamo dividere gli integratori, come abbiamo fatto prima, per ciò che servono e poi leggere, attentamente, le istruzioni che,  se i prodotti sono buoni, certamente ci diranno come e quando prenderli.

Qualcosa posso dirvela già io.

Gli integratori vitaminici e quelli minerali è molto meglio prenderli di mattina, anche perché devono dare il giusto carico di energia e distribuirla per tutta la giornata. Meglio assumerli, poi, dopo colazione perché, specie le vitamine, è meglio prenderle a stomaco pieno.

Gli integratori che contengono magnesio e quelli che contengono zinco è meglio prenderli di sera perché sono davvero interessanti per migliorare la condizione del sistema nervoso.

Soprattutto il magnesio è ottimo per rilassare i muscoli, infatti viene usato anche per migliorare gli spasmi mestruali, ed è ottimo per rilassare i nervi prima di dormire. Quindi è molto meglio che vada preso la sera.

In estate gli integratori salini va bene che vadano distribuiti nell’arco della giornata, proprio perché è durante la giornata che si perde più sudore e quindi più sali minerali. Meglio portarsi dietro una bottiglietta d’acqua con l’integratore durante tutto il giorno che è bene sorseggiare.

Gli integratori che servono a tenere sotto controllo il colesterolo è meglio prenderli di sera, dopo aver mangiato.

Così come quelli che servono come sostitutivo dei pasti è bene prenderli al posto, appunto, dei pasti che decidiamo di sostituire.

Questo tipo di ragionamento va sempre preso in considerazione, tutte le volte che vogliamo integrare una dieta povera con degli integratori, vogliamo migliorare la nostra salute dopo una brutta influenza, vogliamo perdere qualche chilo e nel frattempo prendere un multi-proteico che permetta di rimpinguare i muscoli in maniera sana. Attenzione, sempre e comunque, nel prendere integratori di buona qualità, prima di tutto questo.

Non abbiamo di certo voglia di riempire il nostro corpo con prodotti che non sappiamo neppure da dove provengano. Questo è più che evidente, allora, proprio per questa ragione ho molta voglia di spiegarvi quanto sia importante pensare a cosa ingeriamo, senza restare colpiti dalle solite pubblicità shock di prodotti di pessima qualità che ci fanno male.

Gli integratori che fanno bene sono quelli che sono controllati in tutta la filiera, non quelli di cui non sappiamo nulla, quelli che promettono solo di farci diventare magrissimi e super muscolosi.

Per farsi i muscoli ci vuole un sacco di allenamento.

Poi se vogliamo nutrire i muscoli allora parliamo di altro.

E se vogliamo essere meno stanchi dopo un allenamento bello faticoso allora è giusto prendere un prodotto che faccia bene, che ci aiuti a superare la stanchezza, appunto, e i traumi che abbiamo ricevuto durante l’allenamento e che un buon integratore non può far altro che migliorare.

L’importante è sapere di essere sempre in grado di informarsi per avere a che fare con i migliori prodotti possibili. Se decidiamo di comprare dei prodotti naturali è chiaro che vorremo avere a che fare con dei prodotti naturali, quindi niente di meglio che informarsi prima e leggere attentamente le etichette per vedere se c’è qualcosa di strano.

Compriamo sempre prodotti di cui siamo sicuri, compriamo sempre il meglio per stare meglio. Non abbiamo mai e poi mai bisogno di comprare cose che ci fanno male, non abbiamo bisogno di dimagrire 10 chili in un mese con integratori che abbiano nel loro interno ingredienti che siano malsani per il nostro fisico.

Siamo arrivati a un punto molto alto di capacità di informazione e quindi c’è tutta la possibilità di scegliere gli integratori naturali che davvero ci aiutino a migliorare la nostra mente e il nostro corpo.

Non è mai troppo tardi per migliorare se stessi, non è mai troppo tardi e mai lo sarà per scegliere il meglio per noi, imparando a consumare integratori di qualità e come assumerli correttamente durante la giornata, agli orari giusti e prima o dopo aver mangiato.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero