Italia, Buffon: “Attaccare Ventura è di moda. Ora tocca a noi regire”

230

Critiche scorrette

Il pareggio dell’Italia contro la Macedonia sta lasciando molti dubbi sul lavoro di Ventura, la stampa parla di sVentura, di un gioco brutto e poco organizzato. Il capitano Gigi Buffon, come si legge da sportmediaset.it, non ci sta e difende il proprio Commissario Tecnico dalle critiche:

“Attaccare Ventura è diventato di moda. Nella vita c’è un tempo per tutto e il CT ha intrapreso la strada del rinnovamento, che è l’unica possibile”

“Per un anno ci sono stati buoni risultati e si è vista una formazione che si stava evolvendo sulle ali dell’entusiasmo, ma è chiaro che i percorsi sono sempre graduali”.

Un unico obbiettivo. Reagire già contro l’Albania

“Se avessimo vinto contro la Macedonia sarebbe stato meglio, ma sarebbe cambiato poco nella lettura della partita, che di certo non è stata l’espressione migliore della nostra squadra. C’è un bisogno immediato di risposte da parte nostra, in particolare da quelli di noi con più esperienza”

“Se sei considerato un veterano, devi cominciare a fare il tuo, ad aiutare chi ha bisogno e poi vedrai che le cose andranno meglio. Ai giovani chiedo maggiore sfrontatezza ma spetta a noi che siamo più esperti portare l’Italia fuori da questa situazione”.