Italia-Macedonia, le probabili formazioni. Come vederla in tv e in streaming

331
Gian Piero Ventura

Italia-Macedonia a Torino

Quasi tutto pronto per la sfida valevole per le qualificazioni ai mondiali in Russia 2018, gara che vede contrapporsi l’Italia e la Macedonia. In questo momento nel girone l’Italia si piazza seconda a quota 19 punti dietro la Spagna (22), mentre la Macedonia è la penultima forza con 7 punti: peggio di lei ha fatto il Liechtenstein con 0 punti.

Le statistiche di Italia-Macedonia

L’unico precedente tra le due squadre risale alla gara di andata dell’anno scorso quando gli azzurri vinsero su rimonta per 3-2 con il gol di Belotti e la doppietta di Immobile. A Torino la nostra nazionale ha giocato ben 36 volte (città che ha ospitato più volte gli azzurri) e ha totalizzato 24 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte segnando 77 reti e subendone 36.

Italia-Macedonia, le probabili formazioni

Italia (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Gagliardini, Parolo, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne. Allenatore: Gian Piero Ventura.

In difesa torna la BBC, a centrocampo Ventura deve fare a meno di De Rossi, Pellegrini e Verratti, quindi spazio a Gagliardini e Parolo. In attacco dovrebbe partire Verdi visto che El Shaarawy non è al meglio.

Macedonia (5-3-2): Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Sikov, Ristevski, Zuta; Hasani, Ibraimi, Alioski; Pandev, Nestorovski. Allenatore: Igor Angelovski.

Italia-Macedonia, come vederla

Sarà possibile seguire il match in chiaro su Rai 1; in streaming invece sarà disponibile sull’applicazione Rai Play.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero