Ivan Zaytsev: “Adesso voltiamo pagina”

1571
Ivan Zaytsev

Si raduna la Sir Safety Perugia

Come recita il sito ufficiale della compagine umbra “fischio d’inizio per la Sir Safety Conad Perugia! Coach Bernardi, tutto lo staff tecnico e dirigenziale e sei atleti della prima squadra si sono ritrovati oggi pomeriggio per dare il via alla preparazione in vista della nuova stagione”.

Il “tepore” dell’impianto di Pian di Massiano, prosegue l’Ufficio Stampa dei Block Devisl, ha tenuto a battesimo l’esordio in palestra dei bianconeri. Facce sorridenti e serene dei sei atleti presenti per il raduno: quelle habituè dei tre schiacciatori Alexander Berger, Dore Della Lunga ed Ivan Zaytsev, quella di chi comunque conosce l’ambiente del libero Andrea Cesarini (ritornato a vestire il bianconero dopo cinque stagioni) e quelle nuove e curiose del centrale Simone Anzani e dell’opposto croato Leo Andric.

Approfittando del nuovo inizio lo Zar di Perugia Ivan Zaytsev ha rilasciato un’intervista a cuore aperto alla Gazzetta dello Sport, sentiamo cosa ha detto.

L’intervista di Ivan Zaytsev alla Gazzetta dello Sport

Voglio voltare totalmente pagina rispetto a tutto ciò che è accaduto con la nazionale e pensare ora alla Sir Safety traendo solo gli aspetti positivi. Ad esempio – ha ammesso lo zar – il fatto di potermi trovare ai primi appuntamenti che contano certamente meno stanco di quanto lo ero all’inizio della passata stagione. Quindi, non nascondo che come tutti, anch’io mi aspetto ben di più da me stesso. Del resto, allenarmi due mesi con la squadra dall’inizio non potrà che darmi dei grandi vantaggi”.

Aggiungiamoci poi un anno di adattamento in più al ruolo di schiacciatore.”Anche questo è un aspetto non secondario e se potessi scegliere vorrei giocare già domani le partite importanti, tanta è la voglia che ho dentro!”.

Zaytsev non evita di applaudire ciò che ha fatto dalla società sul mercato. “Quanto saremo forti lo dirà il campo, ma grazie ai nuovi arrivi abbiamo una squadra indubbiamente più equilibrata ed al tempo stesso il fatto che nel sestetto siano cambiati solo il libero e un centrale ci permette di ripartire con una squadra già amalgamata”.

“Ho delle sensazioni molto positive per l’ambiente che ci circonda – conclude – e siamo pronti a giocarci tutto con Modena, Trento e Civitanova. E lo dico pensando anche alla Champions, perché credo che possiamo scalzare i russi”.

 

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)