Basket, Repesa firma con la VL Pesaro: “Aggressività il marchio di fabbrica”

275
Le prime parole di Jasmin Repesa da Coach VL
Credits VL Pesaro

Basket, Jasmin Repesa firma con la VL Pesaro

Jasmin Repesa torna in Italia. L’ex coach di Treviso e Milano ha firmato un contratto triennale con la VL Pesaro. Lo ha annunciato il club marchigiano in un video pubblicato su Facebook.

Le prime parole di Jasmin Repesa a Pesaro

“Vogliamo far bene e crescere ogni giorno: posso garantire che l’aggressività dovrà essere il nostro marchio di fabbrica”. Il nuovo coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Jasmin Repesa ha le idee chiare poco dopo l’annuncio del contratto triennale che lo legherà alla società biancorossa. “Pesaro è una piazza storica, si respira un grandissimo entusiasmo dato che tutti in città e non solo vivono di basket. C’è tantissima passione per la pallacanestro. La tradizione pesarese non ha bisogno di presentazioni”.

Jasmin ritroverà il Presidente Ario Costa con cui ha già lavorato quando entrambi erano alla Virtus Roma nella stagione 2006/2007. “Ci conosciamo da quel periodo, ora Ario mi ha chiesto di venire ad allenare a Pesaro. Il rapporto che ci lega è molto importante, è una persona molto onesta e affidabile, conosce tutto del basket”. L’auspicio del coach croato è chiaro fin dai primi istanti: “Insieme vogliamo portare la VL al livello che merita una società come quella pesarese, compatibilmente con le risorse a disposizione”.

I primi passi della nuova avventura

Tra pochi giorni coach Repesa sarà a Pesaro per i primi passi in vista della nuova stagione: “Sarà fondamentale costruire bene la squadra e trovare la chimica giusta, partendo innanzitutto dalla capacità di fare gruppo per divertirci con un ottimo approccio sul parquet e con la voglia di giocare insieme che non dovrà mai mancare. Dovremo puntare sull’entusiasmo e sulla voglia di far bene basandoci sulla grande aggressività in entrambi i lati del campo per essere sempre competitivi”.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)