Juve, Allegri sorride a metà

221

Allegri puo’ sorridere, la Juve sta prendendo forma, ma ancora c’e’ molto da lavorare, soprattutto in difesa che ancora non e’ rimasta imbattuta nelle amichevoli fin qui disputate.
Beh a dire il vero hanno sempre giocato Benatia e Rugani e solo nel secondo tempo di ieri si sono visti in campo Barzagli e Rugani che hanno ancora una condizione approssimativa dopo una sola settimana di allenamenti.

Devastante sulla destra Dani Alves, che ha fornito assist a ripetizione, sembra che giochi con i suoi attuali compagni da una vita, ottima l’intesa con Dybala. Pjanic e’ stato impiegato davanti alla difesa, nel primo tempo con una formazione a rombo, mentre nel finale in un centrocampo a cinque, ormai il bosniaco e’ imprescindibile per questa squadra, mentre ha stupito Pjaca che nel secondo tempo sulla sinistra ha arato il campo, forte di una condizione gia’ al top.

Da rivedere Higuain, che e’ parso appesantito, ma dopo una settimana e’ difficile chiedere di piu’. Pereyra, infine sembra un giocatore ritrovato, dopo la scorsa annata giocata in sordina causa infortuni vari, e se rimanesse a Torino?  Le possibilita’ di una conferma ci sono, in questo modo Marotta dovrebbe trovare solo due giocatori, un attaccante ed il sostituto di Pogba che oggi diventera’ un giocatore del Manchester.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero