Juve alti e bassi. Hernanes non convince

209

Hernanes

La Juve torna con un pari in archivio dalla Germania. Della partita di ieri sera è buono solo il punto ottenuto, contro una squadra non trascendentale, che però attraversa un ottimo momento di forma. Buono l’inizio del primo tempo, poi sofferenza dopo l’errore pacchiano di Chiellini che ha consentito il vantaggio tedesco, poi lenta ripresa fino al pareggio nel finale del primo tempo. Ripresa iniziata molto bene, con bianconeri che comandavano il gioco, poi dopo l’espulsione di Hernanes, tanta difesa e sofferenza fino al fischio finale.

Bocciato Hernanes, che ha lasciato i compagni in dieci per quasi tutto il secondo tempo, rimandato Chiellini autore di un erroraccio difensivo (non nuovo a queste cose il difensore), Pogba che sta ritornando sui suoi livelli, ottimo il passaggio del pari, grande sorpresa e grande cuore da parte di Lichtsteiner che a sorpresa e’ stato schierato titolare da Allegri.

Il punto ottenuto fa salire la Juve a otto punti dietro il Manchester City corsaro a Siviglia con nove punti; la qualificazione è quasi in tasca ma sarebbe meglio ottenere i tre punti per evitare spauracchi negli ottavi di finale. Pertanto è fondamentale vincere la  prossima in casa contro il City di Pellegrini, ma  non sarà partita facile.

Oggi la squadra si ritrova a Vinovo per riprendere la preparazione in vista del match di Domenica prossima al Castellani contro l’Empoli.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero