Juve, da oggi si torna a lavoro

216
Juve calciomercato

Da oggi a Vinovo i bianconeri iniziano a preparare il match di mercoledi’ contro la Sampdoria.

Ieri giornata di riposo per Buffon e compagni, giornata che forse e’ servita a leccarsi le ferite dopo l’ennesima brutta sconfitta a San Siro, questa volta contro il Milan e per fortuna che almeno per quest’anno le trasferte a Milano sono finite.

Prima o poi per la legge dei grandi numeri (9 vittorie consecutive contro il Milan) la sconfitta doveva arrivare ma non così e non in questa maniera. Alla squadra e’ mancata LA GARRA di Choliana memoria, quella che anche se sei inferiore ti permette di vincere la partita, insomma una sorta di buttare il cuore oltre l’ostacolo. E poi e’ uno scempio vedere Higuain solo li davanti a lottare contro i difensori, Dybala cosi’ arretrato non aiuta certamente il Pipita che avrebbe bisogno di una spalla. Perche’ allora non cambiare modulo magari passando al 4-3-3 o 4-3-1-2? Sicuramente la squadra ne trarrebbe vantaggio, la difesa resterebbe comunque un bunker, e l’attacco avrebbe dei vantaggi evidenti.

Sara’ il tempo a rispondere a queste domande, da oggi c’e’ da pensare alla Sampdoria con un Dybala in meno, che causa stiramento saltera’ almeno i due prossimi impegni, ed un Kean che potrebbe finalmente debuttare a fianco di Higuain.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero