Juve-Pjaca, il rientro si avvicina

263

Il croato ormai prossimo al rientro in campo

Ormai ci siamo, il rientro di Marko Pjaca si avvicina. Il croato, dopo aver completato il percorso riabilitativo e aver disputato a metà novembre l’amichevole con i dilettanti del Trino , utile a fargli ritrovare il ritmo-partita, è ormai prossimo ad essere nuovamente a disposizione di Allegri. Se con la Sampdoria verrà quasi certamente lasciato ancora una volta fuori dalla lista dei convocati, è praticamente certa la sua presenza almeno in panchina nella successiva sfida con il Crotone.

Un recupero importante, quello dell’ex Dinamo Zagabria, perché stiamo parlando di in giocatore in grado di garantire quel quid in più nel reparto avanzato. I tifosi bianconeri hanno avuto modo di apprezzare le sue doti , quello di spaccapartite, già nella scorsa stagione: queste possono tornare utili specialmente in Champions. Del resto il croato ha avuto modo di essere decisivo nella scorsa edizione quando fu lui a spezzare l’equilibrio nella gara d’andata con il Porto, che diede il là alla qualificazione bianconera ai quarti di finale . Inoltre stiamo parlando di un elemento che fa della duttilità uno dei punti di forza , visto che può essere utilizzato su entrambe le fasce, come anche poter essere adattato nel ruolo di centravanti nel caso il tecnico livornese decidesse di far rifiatare Higuain.

Pjaca che a partire dalla prossima settimana entrerà quindi in competizione per una maglia da titolare con gli altri componenti dell’attacco bianconero e, c’è da starne certi, sarà in grado di ritagliarsi un ruolo importante e regalare soddisfazioni a tutto il popolo juventino .