Juve in semifinale di Coppa Italia. Douglas Costa e Mandzukic affondano i granata

260

Sono i bianconeri i quarti semifinalisti della Coppa Italia

Davanti al proprio pubblico, la Juventus non sbaglia; e porta a casa il Derby di Coppa Italia. I bianconeri passano in vantaggio dopo appena quindici minuti di gioco grazie ad un pregevole tiro di Douglas Costa, che raccoglie una palla a mezza altezza e insacca all’incrocio dei pali. Una timida reazione del Torino porta ad un palo, colpito dal francese Niang; ma la partita continua ad essere gestita dai padroni di casa. Il primo tempo termina 1 a 0 a favore della Juve; e nella ripresa, al minuto 67, arriva il raddoppio ad opera di Mario Mandzukic, che dopo aver agganciato un pallone in area, appoggia in rete. Gol convalidato dopo il consulto del Var. all’81esimo Mihajlovic tenta il tutto per tutto, inserendo contemporanemente De Luca, Boye e Obi; ma nulla cambia. Finisce così la partita con una bella vittoria dei bianconeri, che dominano anche in possesso palla e in tiri in porta. Prossimo avversario della squadra di Allegri in Coppa Italia, la terribile Atalanta di Gasperini.

IL TABELLINO

JUVENTUS-TORINO 2-0
Juventus (4-3-2-1):
 Szczesny; Sturaro (1′ st Lichtsteiner), Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio (15′ st Khedira), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Mandzukic (33′ st Higuain). A disp.: Pinsoglio, Loria, Barzagli, Benatia, Alex Sandro, Bentancur, Bernardeschi, Pjaca. All.: Allegri.

Torino (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Acquah (36′ st Obi), Rincon, Baselli; Iago Falque (36′ st Boyé), Niang (36′ st De Luca), Berenguer. A disp.: Sirigu, Ichazo, Fiordaliso, Bonifazi, Moretti, Valdifiori, Gustafson, Sadiq, Millico. All.: Mihajlovic.

Arbitro: Doveri
Marcatori: 15′ Douglas Costa, 22′ st Mandzukic
Ammoniti: Burdisso (T)
Espulsi: nessuno