Juve, tante polemiche pensando al Sassuolo

191

Di JuventusRoma se ne sta davvero parlando moltissimo, polemiche, critiche e sfottò di ogni tipo. Moviola si, moviola no, arbitri non adatti? Per Fabio Capello è un’altra la parola chiave: “La differenza è nell’abitudine a vincere. Ci sono squadre dove tu vai e respiri la mentalità vincente e la Juventus ce l’ha. Moviola? Sarebbe ora che riuscissimo a portare avanti il discorso della tecnologia, si eviterebbero tanti episodi che servono solo a far discutere”. Ma per il Ct della Russia, dalle pagine della Gazzetta dello Sport, fa sapere che secondo lui il problema più grave in Italia è la violenza negli stadi: “A differenza dell’Inghilterra allo stadio si va in guerra. Sono gli ultras che decidono. Ci sono state curve di alcune squadre, la Lazio tanto per non fare nomi, che gestivano merchandising e biglietti”.

Infine pronostica la lotta per lo scudetto, per l’ex allenatore di Milan, Juve e Roma sono tre le pretendenti: “Quando allenavo il Milan c’erano sette squadre a giocarsi lo scudetto, oggi sono rimaste Roma, Juve e Napoli.  Il livello dei giocatori del campionato italiano si è abbassato molto. Un solo grande campione è arrivato ultimamente, Carlos Tevez”.
A Vinovo si pensa ad altro: il match contro il Sassuolo è alle porte e Allegri studia le mosse. Vidal, dopo infortunio e multa assisterà alla partita dalla panchina insieme a Marchisio. Al loro posto spazio a Pereyra con Pirlo e Pogba come trio centrale, a sinistra dovrebbe esserci Evra e Lichtsteiner a destra. In difesa conferme per Ogbonna e in attacco la solita coppia Tevez – Llorente.
PROBABILI FORMAZIONI:
Juventus: (3-5-2) Buffon, Ogbonna, Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner, Pereyra, Pirlo, Pogba, Evra, Tevez, Llorente
Sassuolo: (4-3-3) Consigli, Vrsaljko, Antei, Cannavaro, Longhi, Biondini, Taider, Magnanelli, Sansone, Zaza, Berardi