Juventus a caccia di talenti. In arrivo un 2000

244
Calciomercato Inter

In patria sono convinti che possa diventare un fenomeno e la Juventus lo segue già da tempo

In casa Juventus si lavora per il futuro e si è sempre in cerca di un colpaccio alla “Paul Pogba”. Secondo quanto riportato da Juvenews.eu, il trequartista austriaco, classe 2000 Romano Schmid, potrebbe essere un futuro campioncino bianconero. Gli addetti ai lavori del Salisburgo Red Bull, squadra proprietaria del cartellino, sono convinti che tra tutti i talenti cresciuti nelle fila della squadra biancorossa, Schmid sia il più puro. Marotta è sulle tracce del ragazzo già da diverso tempo e il nome del ragazzo, era già stato accostato alla Juventus nel mercato di Gennaio. Il diciottenne in questa stagione ha giocato 14 partite nella seconda squadra del Salisburgo, militante nella serie b austriaca; collezionando un bottino di tutto rispetto, cinque reti e cinque assist. Date le ottime prestazioni, è riuscito ad esordire anche in prima squadra; e in soli sedici minuti di gioco, divisi in due presenze, è riuscito a finire sul tabellino per un pregevole assist nella prima partita e per una rete segnata nel secondo incontro. Anche l’Inter di Luciano Spalletti, secondo i media, sarebbe interessata al giovane trequartista; ma al momento, i bianconeri sembrano i favoriti.

I 166 cm di statura, la sua velocità, la sua agilità e la possibilità di vederlo giocare sia come trequartista, sia come seconda punta; ricordano molto Sebastian Giovinco, un altro ragazzo dal talento puro, che secondo parecchi tifosi ha lasciato troppo presto la Juventus.

Se l’austriaco dovesse arrivare a Torino, siamo sicuri che Massimiliano Allegri saprà valorizzare il giocatore e inserirlo al momento giusto; come del resto ha già fatto in passato con i giovani talenti finiti tra le sue mani. Il livornese è diventato uno dei tecnici più ammirati nel panorama calcistico e tanti giocatori vorrebbero essere allenati da lui.