Juventus: Alex Sandro ha voglia di Premier. Marcelo e Jordi Alba possibili sostituti

2785

Il calciomercato della Juventus è aperto 365 giorni l’anno. La società bianconera è già all’opera per rimpiazzare Alex Sandro, che con tutta probabilità sarà ceduto nel prossimo mercato di giugno.

Situazione Alex Sandro

Arrivato all’ombra della Mole nell’estate del 2015, l’esterno brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2020 ed è quindi ad un bivio. Per rinnovare il suo accordo con i campioni d’Italia, il numero 12 gradirebbe un aumento salariale di circa due milioni euro, cifra ritenuta spropositata dalla famiglia Agnelli. Inoltre, l’ex giocatore del Porto vorrebbe provare un’esperienza nella Premier League inglese. Chelsea e Manchester United sono da tempo sulle sue tracce, ma bisognerà capire a quale cifra è disposta a vendere la Vecchia Signora.

La sua facilità di corsa e i suoi traversoni perfetti sono merce rara nel calcio moderno e per questo cercare un degno erede è un compito alquanto arduo.

Chi potrebbe rimpiazzarlo alla Juventus

Dunque per questo in casa Juventus sono già iniziate le ricerche di un eventuale sostituto. Il sogno è Marcelo del Real Madrid, anch’egli desideroso di vestire la maglia bianconera al pari del suo grande amico Cristiano Ronaldo. L’ostacolo però è il suo accordo con los galacticos fino al 2022, motivo per cui imbastire una trattativa non è poi così semplice. Bisognerà far leva sulla volontà del giocatore per concludere l’operazione.

Altra pista percorribile, è quella che porta a Jordi Alba del Barcellona. Il catalano è nella medesima situazione contrattuale di Alex Sandro e per effetto di questa situazione potrebbe arrivare ad una cifra certamente più abbordabile.

Grimaldo, il nuovo che avanza

Grimaldo del Benfica è invece quell’opzione per guardare al futuro. Lo spagnolo classe ’95 non è affermato come i due terzini sopracitati, ma come Alex Sandro potrebbe consacrarsi in maglia bianconera. Il club lusitano valuta il calciatore assistito da Jorge Mendes 30 milioni di euro. Sul giocatore, sono piombate già diverse società tra cui anche il Napoli.