Juventus, alla ricerca del centrocampista perduto con vista Roma

205

Allegri

Archiviata la trattativa per Cuadrado positivamente Marotta si tuffa alla ricerca del centrocampista di qualità o del trequartista che manca ad Allegri. Per arrivare a ciò è necessario incassare qualcosa dalle cessioni; a tal fine è quasi concluso il trasferimento di Llorente al Siviglia per 10 milioni di Euro. Mancherebbero solo le firme, tutto dipende dalla volontà del giocatore che ha un ottimo rapporto con la dirigenza Juventina.

Pare in uscita anche Coman, con il Bayern che ha bussato nuovamente alla porta della società di Via Galileo Ferraris offrendo a quanto pare circa 20 milioni di euro; si stanno studiando diverse soluzioni e l’operazione potrebbe concretizzarsi. Si è raffreddata momentaneamente la cessione di Zaza considerata la partenza di Llorente; il giocatore aveva chiesto un pò di tempo per meditare il suo passaggio al West Ham. Tutte le operazioni di mercato sono vincolate alla nuova norma federale che prevede il limite massimo di 25 giocatori per rosa.

Sul fronte centrocampo è da registrare il nuovo interessamento per il giocatore dello ZenitWitsel su cui si era tuffato pure il Milan in tempi non sospetti. Altra trattativa aperta ormai da tempo (ormai è il tormentone dell’estate), è quella per Draxler, il forte trequartista dello Schalke 04; la Juventus è disposta adesso ad offrire 30 milioni di euro per avere il tedesco, accontentando così la richiesta di Allegri. Si è parlato inoltre dell’interessamento per Montolivo del Milan; in effetti il giocatore sembra non essere più nei piani di Mihajlovic ed oltretutto è in esubero per la norma dei 25 giocatori.

Intanto a Vinovo i bianconeri si allenano in vista della partita di Roma; Morata è rientrato nel gruppo e sembra arruolabile per il big match. Marchisio ha ripreso a correre ma non è recuperabile per Domenica, così come Khedira che pero’ dovrebbe rientrare prima del previsto. Si è aggiunta per Allegri una nuova variante tattica il 4-3-3, con l’impiego in attacco di Cuadrado, Mandzukic e Dybala; il tecnico ci sta meditando ed è incerto se abbandonare il 3-5-2 che fino ad ora è stato il modulo vincente.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero