Juventus: Allegri soddisfatto, primo obiettivo centrato

251
Allegri

Juventus, missione compiuta a Siviglia

 

Allegri può ritenersi soddisfatto, e dopo i primi venti minuti da incubo, la sua squadra è salita in cattedra ed anche se non è stata bellissima ha ottenuto una importante vittoria, ed ora l’incubo della seconda piazza sembra essere scongiurato.

Il tecnico livornese è persona che non si accontenta e le sue sfuriate nel finale, su tre palle perse in maniera incredibile, lo hanno fatto infuriare oltremodo, lo stile Hulk è ritornato come l’anno scorso a Carpi.

Queste le se parole tratte da Sportmediaset:

 

La vittoria contro il Siviglia: “La squadra ha fatto una buona partita. Abbiamo subito gol nell’ unica occasione concessa ma nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, meglio della ripresa. Nella ripresa dovevamo avevamo avere meno fretta nelle giocate ma loro si sono chiusi molto bene. Dobbiamo migliorare nella gestione nel finale delle partite. Vincere qui non è facile, il Siviglia è terzo nella Liga, ha giocatori importanti ma penso sia stata una vittoria meritata e bella che ci permette di affrontare l’ultima gara del girone da qualificata. Io mi arrabbio quando negli ultimi minuti facciamo delle cose da manicomio e inspiegabili. Loro potevano fare gol solo su palle buttate in area perché fisicamente sono forti e noi abbiamo perso la palla tre volte, quando dovevamo solo tenerla”.

Kean e Pjanic
: “Il classe 2000 avrà altro spazio? In questo momento abbiamo fuori Pjaca e Dyabala quindi starà ancora con noi. Sta crescendo, ha avuto un momento di picco poi è calato, come tutti i ragazzi, ma adesso sta tornando al top: ha pagato un po’ il dispendio di energie mentali. La prova di Miralem? Non era una partita semplice, è stata una gara molto fisica, lui doveva fare delle cose diverse, si è dato da fare. Per noi è importante, fino a questo momento ha fatto 4 assist e 4 gol tutti decisivi”.

Il ringraziamento è andato anche a Conte per avergli consegnato due anni fa una fuoriserie, e così le polemiche sulle frasi dette dall’ex allenato bianconero si sono sopite.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero