Juventus, arriva Lemina. Ora si cerca il colpo finale: Hernanes o Lamela

254

hernanes

Mario Lemina sarà presto un giocatore della Juventus: il calciatore francese ha da poco sostenuto le visite mediche a Torino e tra qualche ora firmerà il contratto che lo legherà ai bianconeri. Al Marsiglia, detentrice del suo cartellino, vanno 1,5 milioni di prestito oneroso più 10,5 di riscatto che verranno versati a giugno prossimo in base agli obiettivi raggiunti dal giocatore. Fanno, invece, il percorso inverso Isla e De Ceglie, che si trasferiranno all’OM in prestito.

Colmata la lacuna a centrocampo, ora alla Juve resta un ultimo grande obiettivo: il trequartista. Dopo essersi fatto scippare Julian Draxler, a Marotta toccherà l’arduo compito di rimediare e portare a Vinovo un “10” in un solo giorno. Le ultime due piste percorribili portano a Erik Lamela ed Hernanes. Ma a sorpresa, dei due, potrebbe essere il brasiliano dell’Inter quello più facile da raggiungere. I nerazzurri hanno, infatti, bisogno di un’uscita importante per finanziare gli ultimi obiettivi in entrata (Eder e Felipe Melo) ed Hernanes, tra l’altro, potrebbe finire fuori in caso di passaggio definitivo al 4-3-3. Il procuratore del brasiliano è già in viaggio per Milano, così come gli uomini mercato bianconeri, disposti a mettere sul piatto un’offerta di 10-12 milioni. L’idea di un prestito oneroso con diritto di riscatto, però, pare non convincere l’Inter. Si continuerà a trattare nelle prossime ore.

L’altra pista porta, invece, a Lamela. L’argentino era stato definitivamente tolto dal mercato qualche settimana fa, ma l’imminente arrivo di Heung-Min Son agli Spurs, potrebbe riaprire uno spiraglio ad un suo rientro in Italia. L’ex Roma potrebbe arrivare in prestito, ma i tempi sembrano troppo ristretti per concludere in poche ore una trattativa con un club estero.