Juventus, attacco su Instagram da parte di Marco Materazzi ai bianconeri

583

L’ex giocatore interista ricorda lo scudetto del 2000 perso dalla Juve a Perugia.

5 maggio 2002

Tutto è incominciato dalla ricorrenza da parte dei tifosi juventini che ogni 5 maggio commemorano la vittoria dello scudetto a scapito dell’Inter, il 5 maggio 2002; scatenando così le diverse reazioni da parte dei tifosi interisti, una tra queste l’ex giocatore  Marco Materazzi.

La risposta dell’ex difensore della nazionale è stata una frase ironica contro ovviamente la Juve, postata sui social: “Come pioveva, così piangeva… (cit. Achille Togliani) C’è chi ha il 5 maggio e chi il 14 maggio, chi quel giorno era bagnato di pioggia e chi di lacrime…” al commento è associata la foto che vede proprio in quell’incontro Materazzi contro Zinédine Zidane; foto non casuale, magari un rimando alla rivalità tra i due, incominciata con la memorabile testata della finale dei Mondiali 2006 Italia-Francia.

14 maggio 2000

Ricordando due anni prima, il 14 maggio 2000, quando pioveva a dirotto e il Perugia, squadra dell’ex difensore, vinse 1-0 contro la Juventus; quella partita assegnò lo scudetto alla Lazio.

Non sono tardate le molte repliche animate da parte dei juventini, che hanno ricordato all’ex giocatore, che a vincere lo scudetto nel 2000 è stata la squadra biancoceleste e non la sua amata Inter.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero