Juventus-Barcellona, è sfida per Vinicius!

272
Marotta

Juventus-Barcellona non sarà solo una sfida nei quarti di finale di Champions League, ma anche sul fronte del calciomercato. Infatti, come rivela Tuttosport, ambedue i club sono interessati ad un giovane talento: Vinicius Junior. Brasiliano, classe 2000, il giocatore milita nel Flamengo e ha messo in luce le sue qualità nell’ultimo Sudamericano Sub 17 vinto proprio dal Brasile. Per l’occasione, erano presenti anche gli osservatori della Juventus che sono rimasti positivamente impressionati dal potenziale di Vinicius Jr.: velocità, grande fantasia e ottimo dribbling.

L’attaccante brasiliano è stato uno dei protagonisti della competizione, conquistando sia il titolo di capocannoniere, realizzando ben sette gol,  sia il premio di miglior giocatore della manifestazione. In patria è considerato il nuovo Neymar e al momento il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Bisogna però sottolineare che il nuovo fenomeno brasiliano al momento ha militato solo nel calcio giovanile, ma una chiamata in prima squadra sicuramente non stenterà ad arrivare. L’obiettivo del Flamengo è far lievitare la sua quotazione, in vista di una possibile cessione futura.

Vinicius, sfida tra Juventus e Barcellona? Ecco la situazione

Il giovane talento Vinicius ha impressionato gli osservatori della Juventus, ma il giocatore ha estimatori anche in Spagna, infatti piace molto al Barcellona. Lo scenario che si presenta per i bianconeri però è alquanto complicato. Per aggiudicarsi ora il giocatore, la Juventus dovrebbe pagare una clausola rescissoria di 30 milioni di euro, ma dal Brasile fanno sapere che il Barcellona ha già un’opzione sul giocatore. Ricordiamo che il suo contratto col Flamengo è in scadenza nel 2019 e il 10% del suo cartellino appartiene all’agenzia Traffic, che vede Andre Cury nelle vesti di agente principale. Andre Cury è colui che ha già fatto da tramite per l’acquisto di Neymar. L’obiettivo della Juventus comunque è quello di arrivare al giocatore battendo la concorrenza del Barcellona e spendendo il minimo indispensabile.