Juventus, rebus fasce: piace Darmian, l’arrivo di Danilo esclude Douglas Costa?

330

La Juventus ha solo una certezza, l’uscita di scena di Dani Alves, Marotta sfoglia la margherita

La Juventus riparte da Schick, il ceco è il primo acquisto ufficiale della stagione 2017/18, ieri le visite mediche al Jmedical hanno accertato che l’attaccante 20 enne gode di ottima salute, dopo le visite Schick è ripartito per la Polonia dove è impegnato negli Europei Under 21.

Nel frattempo Marotta e Paratici sondano le piste per poter arrivare a due esterni di fascia, le certezze sono la partenza di Dani Alves che rescinderà il contratto, e il no secco dato al Chelsea per l’offerta di 60 milioni ricevuta per Alex Sandro. Stando così le cose, ad Allegri manca un esterno sinistro di attacco e due uomini sulla fascia destra, visto anche il probabile saluto a Lichtsteiner che ha il contratto in scadenza a fine mese.

I NOMI PER LE FASCE

I nomi sul taccuino di Marotta sono De Sciglio, Darmian, Danilo e Douglas Costa, dei quattro ne possono arrivare solamente tre, in quanto in rosa può essere tesserato un solo extracomunitario, quindi Danilo esclude Douglas e viceversa.

De Sciglio è un vecchio pallino di Allegri, lo ha già allenato ai tempi del Milan, per il 24 esterno del Milan, la Juventus potrebbe arrivare ad offrire una decina di milioni più eventuali bonus, la trattativa c’è ed il giocatore ha comunque voglia di cambiare aria.

Matteo Darmian dopo una prima parte di stagione incolore al Manchester United, si è riscattato nel finale, riuscendo ad imporsi sulla fascia e nello stesso tempo è diventato una delle pedine fondamentali di Mourinho. L’allenatore portoghese vorrebbe trattenerlo, ma la  Juventus da quanto riporta Tuttosport ha offerto 4 milioni per il prestito e 18 per il riscatto, si attende la risposta dei Red Devils.

Per quanto riguarda Danilo e Douglas Costa, sono due profili graditi ad Allegri, ma a causa della burocrazia ne potrà arrivare a Torino solamente uno, per l’esterno del Bayern l’esborso è di circa 40 milioni di euro, mentre per il calciatore del Real Madrid ne potrebbero bastare 30.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero