Juventus, cantiere aperto a centrocampo: si pensa al ritorno di Pogba

641

La Juventus, dopo aver chiuso quello che viene definito come il colpo del secolo con l’arrivo in bianconero di Cristiano Ronaldo, studia un nuovo – importante – colpo a centrocampo. La permanenza di Pjanic a Torino non è così certa così Marotta e Paratici studiano le possibili alternative. Due le ipotesi: il ritorno di Pogba o l’arrivo sotto la Mole di Milinkovic-Savic dalla Lazio.

Pogba, Manchester più lontana: Barcellona e Juventus sul campione del Mondo

Da quando ha lasciato la Juventus per fare ritorno al Manchester United, ad ogni finestra di mercato si è sempre riproposto il tormentone di un possibile ritorno in bianconero di Pogba e, adesso, potrebbe esser arrivato il momento. Sul giocatore, appena laureatosi campione del Mondo con la sua nazionale, però è forte l’interesse del Barcellona che, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, avrebbe già pronta l’offerta. Mino Raiola, procuratore del giocatore, starebbe per volare a Manchester per presentare la proposta catalana ai Red Devils. 112 milioni di euro più l’inserimento di Mina e André Gomes. La Juventus al momento segue gli sviluppi della situazione ma sarebbe pronta a presentare alla dirigenza dello United un’offerta simile, magari inserendo proprio Miralem Pjanic come contropartita tecnica. Il bosniaco piace molto a Mourinho che potrebbe quindi rivelarsi alleato dei bianconeri in questa operazione di mercato. Più defilato resta il PSG che da tempo prova a riportare a casa il talentino francese.

Milinkovic-Savic, ipotesi che non tramonta

Non tramonta l’ipotesi di portare in bianconero il gioiellino della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic. Trattare con i biancocelesti non sarà facile visto la richiesta del presidente Lotito che spera ancora di poter alzare – ulteriormente – il prezzo del cartellino scatenando un’ipotetica asta di mercato tra le pretendenti. Anche per vedere il serbo con la maglia bianconera la prossima stagione dovrà prima concretizzarsi l’uscita di Pjanic diventato per caratteristiche tecniche l’indiziato numero 1 a poter lasciare il capoluogo piemontese. La richiesta juventina per il bosniaco infatti si aggira intorno ai 100 milioni di euro, cifra che sarebbe reinvestita subito sul centrocampista bianoceleste. Non c’è però solo la Juventus sul giocatore con Inter e Milan che nelle ultime ore hanno effettuato qualcosa in più di un semplice sondaggio con i nerazzurri che avrebbero già fatto recapitare nella sede del club della Capitale una prima proposta concreta.

Tempistiche

Operazioni difficile ma non impossibili. Più complicata quella del ritorno di Pogba visto che il mercato in entrata della Premier League chiude tra soli 3 giorni. più semplice, solo dal punto di vista del tempo a disposizione per intavolare la trattativa, quella con la Lazio. Fondamentale in entrambi i casi sarà la volontà dei due giocatori con il francese che spinge per lasciare il club inglese dopo i diverbi con Mourinho.