Juventus, Chiesa: “Sono migliorato grazie a Pirlo”

234
Sampdoria Juventus risultato tabellino highlights
esultanza Chiesa e Ronaldo ph: Fornelli/Keypress

Juventus, Chiesa: “Migliore grazie a Pirlo”

Federico Chiesa arriva a Torino e approdato a Torino lo scorso mese di ottobre, ottenendo il massimo della fiducia da Andrea Pirlo. Ed è proprio il tecnico che vuole ringraziare il giovane talento bianconero: “Giocare e allenarmi con tanti campioni mi ha aiutato, così come mi hanno aiutato gli insegnamenti del mister e la mentalità che c’è qui alla Juventus”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Juventus, Chiesa: “La mia continuità è stata essenziale”

Chiesa ha lasciato la Fiorentina, ma soltanto per andare in prestito ai bianconeri per due anni, e qui è riuscito a dimostrare il meglio delle sue doti, ma soprattutto è migliorato tantissimo. Il giocatore, a Sky Sport, ha affermato: “Quello che mi ha caratterizzato quest’anno è la continuità nelle prestazioni, è quello in cui sono migliorato di più. Qui ti insegnano l’importanza di volersi migliorare sempre e di vincere. Pirlo mi ha aiutato tantissimo in questi mesi, soprattutto per la fiducia che mi ha dato. Lo devo solo ringraziare, ogni giorno mi dà consigli per migliorare il mio gioco, dalla fase difensiva a quella d’attacco, e questo mi ha aiutato tanto”.

Il centravanti, classe 1997, ha stretto molto i rapporti con Cristiano Ronaldo, dal quale prende il meglio degli insegnamenti. Al riguardo ha dichiarato: “L’esultanza con Cristiano è stata frutto del momento, era già successo a Verona. Posso dire che è molto contagiosa, è una bella esultanza e viene da farla. E’ fantastico giocare con un campione del suo calibro, è un giocatore che ha fatto la storia. Ma il rapporto è fantastico con tutti, c’è sempre da imparare ogni giorno. Abbiamo un gruppo fantastico, sono veramente felice”.

 

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero