Juventus: de Ligt dell’Ajax nome nuovo per la difesa

883
nedved

La Juventus è pronta a muoversi nelle prossime sessioni di mercato. I bianconeri non faranno granché a gennaio, ma proveranno ad acquistare qualche tassello per “puntellare” una rosa già estremamente competitiva. A giugno naturalmente ci saranno alcune novità, soprattutto in difesa.

De Ligt dell’Ajax nuova pista

Vista l’età media un po’ alta del reparto arretrato, la dirigenza della Juventus è alla ricerca di giovani promettenti capaci di poter sostituire la vecchia guardia. L’ultima idea in tal senso è quella di de Ligt, 19enne capitano dell’Ajax che si sta ben distinguendo sia in patria che in Champions League.

Caratteristiche tecniche de Ligt

Si tratta di un leader difensivo capace di abbinare eleganza e carisma, ambidestro, che si trova a suo agio nella posizione di centrale ed è fisicamente importante. Anzi, è persino duttile, visto che è stato schierato anche da mediano nella sua giovane carriera.

Concorrenza Barca…ma Raiola…

La concorrente principale per il difensore dei lancieri è il Barcellona, pronto ad investire una somma importante. Dal canto suo la Juventus dorme sonni tranquilli, visto che ha una sorta di corsia preferenziale dovuta agli ottimi rapporti con il procuratore del giocatore Mino Raiola. Più probabile che la trattativa possa aprirsi a giugno, perchè a gennaio è difficile far partire calciatori così ambiti.