Juventus devastante, 3-0 al Verona e aria di scudetto

Tutto facile per i bianconeri contro l’Hellas. In gol Dybala, Bonucci e Zaza

535

DybalaLa lunga pausa invernale non serve a placare la fame di successi della Juventus, che contro l’Hellas Verona ottiene l’ottavo successo di fila in campionato, agganciando momentaneamente l’Inter.

FORMAZIONI – Tutto confermato nella Juventus, con Caceres e Morata che prendono il posto degli infortunati Barzagli e Mandzukic. Nei gialloblù dà forfait Luca Toni, sostituito da Pazzini, unica punta nel 4-2-3-1 scelto da Delneri.

 LA PARTITA – Partono subito fortissimo i padroni di casa, che già all’8’ possono gioire per l’ennesimo gol, il primo su punizione, di Paulo Dybala. La partita dell’Hellas inizia tardi, solo dopo il gol subito, quando gli uomini di Delneri iniziano a macinare gioco a centrocampo. La prima, e unica, occasione capita a Pazzini che con una bella sforbiciata impegna in una paratona il solito e insuperabile Buffon. La Juventus cerca più volte il raddoppio soprattutto con Morata, a secco da tre mesi, ma lo spagnolo trova sulla sua strada il giovane Gollini. Il 2-0 arriverà poi al 45’, passando ancora per i piedi di Dybala che da un calcio di punizione serve un assist perfetto a Bonucci.

Nella ripresa non c’è storia: la Juve gestisce da grande squadra, non regala niente al Verona e nel finale trova anche la terza rete con Simone Zaza, subentrato tre minuti prima a Morata. Finisce 3-0, i bianconeri lanciano un altro importante segnale alle rivali.