Juventus, tutto pronto per l’esordio di CR7: società al lavoro sul mercato

384

Si avvicina l’esordio stagionale per la Juventus che, quest’anno, coincide con il debutto assoluto in Serie A di Cristiano Ronaldo, il grande colpo di mercato dei bianconeri. Intanto il mercato ancora non è chiuso e il club è al lavoro anche in vista del futuro.

Ottica futura

Il calciomercato chiude tra circa 48 ore e la Juventus, regina di questa sessione estiva con arrivo a Torino del portoghese dal Real Madrid, è al lavoro per mettere a segno importanti colpi di mercato in ottica futura. I bianconeri, dopo Idrissa Toure del Werder Brema, avrebbero messo gli occhi su un altro giovane talento classe 1998 sempre proveniente dalla Germania. Si tratta, come riporta calciomercato.it, di Gorkem Saglam del Bochum considerato uno dei maggiori talenti del futuro. Qualora Marotta riuscisse a chiudere l’operazione con il club della Zweite Liga, il giocatore – già nel giro della Nazionale teutonica Under 20 – sarebbe aggregato al connazionale nella formazione bianconera Under 23 che militerà nel prossimo campionato di Serie C. Ma Saglam non è l’unico nome sul taccuino di Marotta, come riportato da calciomercato.com, per la formazione B, c’è anche Edgar Elizalde, uruguaiano classe 2000 del Pescara.

Esordio di CR7

Intanto, dopo l’esordio a Villar Perosa, la Juventus si appresta a fare il suo debutto in campionato. La partita di sabato alle 18 contro il Chievo Verona al Bentegodi sarà anche la prima occasione per vedere Cristiano Ronaldo vestire la maglia bianconera in una competizione ufficiale. L’obiettivo della squadra di Allegri è la Champions League ma, come detto anche dal presidente Andrea Agnelli prima della tradizionale partita tra Juve A e Juve B, non si può trascurare campionato – magari aggiungendo una nuova pagina di storia alla sezione “trionfi consecutivi” – e Coppa Italia.

Per l’esordio del portoghese con la Juventus a Verona, la prefettura della città veneta ha confermato che saranno impegnate anche le unità anti terrorismo. Una misura preventiva,  al suo debutto per una partita di calcio al Bentegodi resasi necessaria per la rilevanza mondiale che ha assunto la sfida.

Intanto Allegri prepara la possibile formazione che affronterà i gialloblù. Confermata la presenza di Ronaldo, il più atteso, che in attacco dovrebbe far coppia con Dybala. In difesa Barzagli è in vantaggio su Cancelo per il ruolo di terzino destro. Chiellini pronto all’esordio da capitano dopo l’addio di Buffon al termine della scorsa stagione.