Juventus – Troppo facile salire sul carro dei vincitori

524

La Juventus schianta il Barcellona e oggi tutti ad osannare Allegri e la sua impresa

 

La Juventus schianta il Barcellona e oggi tutti ad osannare Allegri e la sua impresa. Io voglio andare contro corrente ricordando che se in porta non ci fosse stato San Buffon a fermare il tiro a botta sicura di Iniesta molto probabilmente oggi saremmo qui a parlare di una partita diversa e di un risultato diverso.

E’ vero che il portiere sta li per l’appunto in porta per parare e quindi il Gigione nazionale ha fatto solo il suo dovere, ma non andrà sempre cosi bene e gli errori difensivi prima o poi si pagheranno. A meno di un miracolo do per certo il passaggio del turno dei bianconeri.

L’aria al Camp Nou sarà caldissima e i blaugrana cercheranno l’ennesima impresa di questa stagione per loro piena di ombre e di problemi ma la Juventus non è il Psg ne il Manchester Utd e il contropiede bianconero saprà fare molto male alla improvvisata difesa spagnola.

La fortuna aiuta gli audaci ma non ci si può affidare solo ad essa. Nel match contro il Barca Higuain non pervenuto e Pjanic evanescente, due giocatori che non potrai permetterti di regalare agli avversari della semifinale.

Straordinario Chiellini in difesa, Mandzukic in copertura, Cuadrado sulla fascia e implacabile Dybala sotto porta. Il minimo sindacale con cui la Juventus sta vincendo a mani basse il campionato in Europa non basterà ma è pur vero che forse mai come questa volta i bianconeri hanno davvero la possibilità di riportare la coppa dalle grandi orecchie sotto la Mole.