Juventus, Guilherme Siqueira è bianconero

203

marotta_j

Nuovo colpo di mercato in casa Juventus: Guilherme Siqueira è un giocatore bianconero. Il giocatore brasiliano è atteso lunedì prossimo a Torino per le visite mediche di rito e la firma del contratto che lo legherà alla Vecchia Signora per tre stagioni a poco più di due milioni di euro.

Brasiliano di Florianópolis, è un sinistro naturale che può giocare sia come terzino che come centrocampista esterno ed è una vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo militato, tra il 2005 e 2010, con le maglie di Inter, Ancona (serie B) e Udinese senza lasciare particolarmente il segno e giocando con poca continuità. Dopo l’Italia, ha militato tre anni nel Granada (squadra spagnola di proprietà dei Pozzo), uno nel Benfica (con il quale, nella stagione 2013/2014, ha fatto anche il triplete nazionale) e l’ultima stagione con i colchoneros madridisti.

Dal punto di vista tattico, il brasiliano diventa il quarto giocatore sfruttabile sulla fascia mancina (dopo Evra, Asamoah e Caceres, che rimane un jolly) e lotterà per una maglia da titolare.

La Juventus ha accelerato in questi ultimi giorni verso l’esterno classe 1986 dopo aver perso Alex Sandro del Porto (obiettivo numero uno per la sinistra) e Layvin Kurzawa del Monaco: i Dragões ed i monegaschi hanno chiesto cifre troppo alte e Marotta e Paratici hanno virato verso un giocatore un po’ più agé (il brasiliano e il francese sono classi ’91 e ’92) ma con più esperienza.

Dopo gli acquisti di Sami Khedira e Mario Mandzukic, la Juventus si è accaparrata un giocatore che potrebbe fare la differenza non solo in campionato, ma anche in Europa.