Juventus imperforabile, proprio come ai vecchi tempi!

230
Juventus Zenit, risultato, tabellino e highlights

A Bologna ancora zero reti al passivo, la sconfitta di Genova ha dato i suoi frutti

Vittoria a Bologna e seconda piazza conquistata, ad una sola lunghezza dal Napoli, Inter scavalcata grazie alla sconfitta interna dei nerazzurri contro l’Udinese.

La partita di ieri pomeriggio rappresenta la sesta partita consecutiva senza subire reti da parte della Juventus, partite di Champions comprese, la svolta c’è stata da Genova giornata in cui i bianconeri subirono tre reti, il punto più buoi forse di questo campionato.

La reazione della squadra c’è stata eccome, e tutto ciò è da ascriversi ad una persona, Massimiliano Allegri ha ribaltato la squadra, ha ridato la solidità difensiva perduta, l’intuizione geniale è stata quella di cambiare modulo passando ad un più consono 4-3-3.

E’ merito del nuovo modulo se i bianconeri non subiscono più gol, la difesa con i soli due centrali subiva troppo, ed è anche merito di Monsieur Matuidi se dalle parti di Barzagli e compagni nessuno passa più. Proprio il francese, quasi nell’anonimato ha preso in mano il centrocampo della squadra di Allegri, riuscendo anche nell’impresa di far rianimare Pjanic che avendo meno compiti di copertura riesce ad essere il vero regista di questa squadra.

A tutto ciò manca la classica ciliegina, bisogna salvare il Soldato Dybala, negli ultimi tempi il ragazzo di origini argentine è sembrato svagato, con poche idee, ma ieri nei venti minuti in cui è rimasto in campo sembra aver dato segnali di risveglio. E con un Dybala in più il sogno del settimo scudetto consecutivo si può avverare.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero