Juventus: la strada per Cardiff è un pò più agevole

555
Calciomercato Juventus

Il 3-0 di ieri sera ci consegna una squadra ancor più convinta dei suoi mezzi, Cardiff non è più un miraggio

La caporetto di Luis Enrique è iniziata, quando è stata consegnata la distinta degli undici che scendevano in campo, il grossolano errore di schierare Mathieu dal 1′ è stato pagato dopo soli sette minuti di gioco quando dalla sua parte Cuadrado ha messo il pallone sui piedi Dybala che con una magia ha segnato la prima rete. Nel primo tempo Cuadrado ha fatto il bello ed l cattivo tempo sulla sua fascia di competenza, tanto che nelleripresa l’allenatore spagnolo accortosi del grossolano errore ha sostituito il francese con Andre Gomez, e le cose sono migliorate. Secondo pacchiano errore è stato l’uno contro uno sui corner in area Mascherano-Chiellini, King Kong ieir sera è tornato il terribile difensore che conoscevamo ed ha sotterrato l’argentino spedendo di testa la palla in rete.

L’assenza di Busquets, causa squalifica, è stata letale per il centrocampo blaugrana, lo spagnolo è il catalizzatore del gioco, e mascherano non è parso minimamente all’altezza.

Questi sono stati gli errori forse di presunzione di Luis Enrique, mentre Allegri ha indovinato tutto l’indovinabile, facendo un pressing asfissiante, concedendo le briciole a Messi e compagni. La difesa bianconera è stata ai limii della perfezione, Buffon ha compiuti i soliti due miracoli su Iniesta nel primo tempo, e Suarez nella ripresa, come nelle più classiche delle serate perfette.

Adesso testa al campionato, la trasferta di Pescara attende la Juventus, ed il 19 c’è il ritorno dei quarti al Camp Nou, evitare possibilmente pessime figure, anche se Allegri terrà la squadra sulle spine dal peimo al 90 per evitare cali di concentrazione.

 

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero