Juventus-Lazio, la Curva Nord darà spettacolo

1186

STADIO OLIMPICO. Mancano meno di 24 ore alla Finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio.

Meno di 24 ore alle 90mila persone che occuperanno gelosamente il proprio posto sugli spalti dello stadio Olimpico di Roma.

Uno spettacolo che sarà eccezionale non solo in campo, ma sopratutto sugli spalti. In tanti anni abbiamo visto molte coreografie memorabili e anche simpatiche che la Curva Nord della Lazio ha Creato, facendo apprezzare a chiunque ami questo Sport che il Calcio non è soltanto sul rettangolo di gioco, e che se vissuto serenamente e sportivamente, può dare dei bellissimi ricordi.

Ed allora ecco che domani andrà in onda l’ennesima perfetta macchina organizzativa messa in scena dai ragazzi della Nord. Si dice che sarà la coreografia ‘più dispendiosa di sempre’. Un’Aquila che campeggerà in oltre 70 metri di Curva e distinti. Sarà curato ogni minimo particolare. Ogni singola persona presente avrà una grande responsabilità, quella di partecipare attivamente in maniera precisa e minuziosa. Il comunicato che la Nord ha emanato questa sera indica che tutti saranno ‘fondamentali’ : “La scenografia comprenderà anche i Distinti Nord Est e Nord Ovest. E’ importante che tutti lascino i cartoncini dove verranno lasciati dai ragazzi della Curva Nord e che seguano pedissequamente le indicazioni affinché tutto sia perfetto. Serve massima attenzione e collaborazione.
Importante che in Distinti Nord EST e NORD OVEST non ci sia nulla affisso sulla vetrata!”

L’ATMOSFERA TRA JUVENTUS E LAZIO.

Esponenti della Curva Nord hanno dichiarato che è stato fatto un solerte lavoro, ma che il bello viene domani. Certo domani saranno i 90 minuti più importanti dell’anno. Forse sarà la partita che questa notte non farà dormire, giocatori e tifosi di Juventus e Lazio. Sta di fatto che tutti non vedono l’ora di essere li, in quello che ormai è la casa della Coppa Italia, lo Stadio Olimpico di Roma. (apertura cancelli ore 18)

E’ vero che la Juventus è la squadra più forte d’Italia, la società più sana e longeva in termini economici, ma domani i suoi tifosi conosceranno con i propri occhi gli architetti della Curva Nord e chi ama il Calcio non potrà far a meno di applaudire un disegno umano di oltre 10mila persone. Il campo darà il suo verdetto, gli spalti già lo hanno dato.