Juventus-Milan Coppa Italia, Sarri: “Sarà partita apertissima”

366
Empoli Lazio
Maurizio Sarri ph: Fornelli

Juventus-Milan Sarri a Sky Sport

“E’ una partita dal risultato ancora apertissimo”. Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, presenta così la semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Milan. Impegno che per i bianconeri coincide con il ritorno in campo dopo oltre tre mesi. All’Allianz Stadium si riparte dall’1-1 di San Siro dello scorso 13 febbraio: “Abbiamo la fortuna di giocare per tre obiettivi e di poterlo fare separatamente l’uno dall’altro”, ha spiegato il tecnico ai microfoni di Sky Sport.

Juventus-Milan Sarri anticipa le scelte per la semifinale

“Questo ci consente di focalizzare le motivazioni su un obiettivo per volta e può essere un qualcosa di importante e vantaggioso”. “Con il Milan quest’anno per noi sono state tutte partite difficili, sia in campionato che in coppa”, ha proseguito Sarri. “Si tratta di un avversario che ci crea delle difficoltà e il risultato dell’andata non ci garantisce niente”. Milan privo dell’infortunato Ibra e degli squalificati Theo Hernandez e Castillejo: “Ma tutto lascia pensare che giocheranno con un undici competitivo. E’ una partita dal risultato ancora apertissimo”, ha avvertito Sarri.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)