Juventus, dopo Emre Can assalto a Milinkovic Savic

414
Juventus Milinkovic Savic lazio

È una Juventus mai sazia e in continua ricerca della perfezione quella dei sette Scudetti Consecutivi e delle quattro Coppe Italia, trofei conquistati sì sul campo, ma con i frutti di sessioni di mercato mirate ed efficienti. Non sarà da meno quella di quest’anno, iniziata con il botto ancor prima dell’apertura ufficiale dei battenti. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, la Juventus si è già accaparrata il tanto desiderato Emre Can, in scadenza con il Liverpool. Un altro parametro zero di lusso, operazioni a cui il duo Marotta e Paratici ci hanno abituati. Ma non è tutto. Gli 007 bianconeri hanno messo da tempo nel mirino il fuoriclasse della Lazio Milinkovic Savic, “blindato” però dal Presidente Claudio Lotito. 

Juventus – Milinkovic Savic: pista fattibile?

È cosa ormai nota che il numero uno biancoleste non lasci partire i propri calciatori facilmente, anzi. Il caso di Milinkovic Savic ne è l’esempio più lampante. Il serbo, infatti, ha diverse pretendenti sparse in tutta Europa, tra cui la Juventus che lo segue con insistenza da più di un anno. La trattativa, dunque, al momento appare assai complicata, vista sopratutto l’opposizione del Presidente Lotito, che sotto i 100 milioni non sembra intenzionato a considerare possibili offerte. Tuttavia, l’affare Juventus – Milinkovic Savic non è poi così impossibile. Il trasferimento di Higuain da Napoli a Torino insegna. I bianconeri, infatti, potrebbero giocare la carta della contropartita tecnica, mettendo sul piatto Marco Pjaca più 80 milioni. Cifra che potrebbe esser destinata ad aumentare, viste le richieste laute di Lotito. Superato questo ostacolo che al momento appare invalicabile, andrà abbattuta la folta e spietata concorrenza. La corsa per il serbo è appena iniziata, come finirà?

Juventus – Emre Can fatta: ma chi partirà?

L’ufficialità del trasferimento di Emre Can alla corte di Massimiliano Allegri è solo questione di ore. Il classe ’94, dopo lunghi corteggiamenti, ha detto il suo “sì” alla causa bianconera, e secondo Sky Sport si legherà alla Juventus sino al 2022. Ennesimo colpo senza spendere un euro di Marotta e Paratici che dopo Pirlo, Pogba e Khedira, acquistano un vero gioiello del calcio europeo. Forte fisicamente e tecnicamente, il 24enne tedesco può spaziare in più ruoli viste le sue qualità. Abile sia in fase di copertura sia in quella offensiva, dove dà il meglio di sé.

Con il suo arrivo, però, è molto probabile che qualcuno in casa bianconera saluti. L’indiziato numero uno sembra esser Claudio Marchisio, utilizzato troppo poco da Allegri. Gli altri due sono Khedira e Sturaro, con quest’ultimo in pole position. Il tedesco è un’ottima alternativa al suo connazionale, ma in più di qualche partita è apparso sottotono fisicamente. Resta tutto da valutare quindi, così come gli altri possibili obbiettivi. L’unica cosa certa ora è l’affare Juventus – Emre Can.