I bianconeri di Allegri si giocano una stagione
Dopo tante inutili polemiche finalmente il gran giorno di Napoli – Juve (atto primo) è arrivato. L’odiatissimo nemico è arrivato al San Paolo e senza tanti se e tanti ma alla prima occasione Khedira ha colpito e affondato la corazzata messa in campo da Sarri per contrastare i bianconeri. Da quel momento in avanti Allegri si è trasformato nel miglior Trapattoni dei bei tempi con squadra chiusa in difesa e palla in tribuna senza tanti fronzoli. Il Napoli ha si tenuto tanta la palla ma pericoli reali per Buffon non se ne sono visti. Giusto il pareggio di Marechiaro Hamsik e giusto alla fine il risultato finale che accontenta tutti.
Mercoledi si replica con il ritorno della gara di Coppa Italia. I partenopei partiranno dal 3-1 subito all’andata ma il ribaltone è possibile anche perché la Juventus avrà sempre di più la testa verso la sfida con il Barcellona. In prospettiva Champions invece i segnali lato Juventus sono preoccupanti. L’uno due Maertens-Hamsik che ha aperto la difesa bianconera come una cozza è nulla a confronto degli attaccanti blaugrana che Buffon e compagni dovranno affrontare tra qualche giorno. Le distrazioni in difesa non saranno ammesse quando di fronte hai giocatori del calibro di Messi e Neymar e il rischio di fare delle brutte figure è davvero altissimo.
Allegri sembra sempre più lontano dalla panchina bianconera e questa sarà per lui l’ultima occasione per provare a vincere quel trofeo che manca oramai da troppi anni nella bacheca di Corso Galileo Ferraris a Torino.