Juventus-Napoli: duello per Tobido, centrale difensivo del Tolosa

2791

Uno dei prospetti più in auge per quanto riguarda la difesa è quello di Jean-Clair Todibo del Tolosa. Nonostante la giovanissima età (non ha ancora compiuto 19 anni) e le sole dieci presenze in Ligue 1, è riuscito ad attirare l’attenzione di diversi club importanti.

In Italia lo seguono Juventus e Napoli, che stanno valutando attentamente la sua posizione. Todibo, infatti, non ha ancora firmato il suo primo contratto da professionista, il che potrebbe facilitare non poco l’operazione.

Offerta Juventus

Da Torino è già pervenuta un’offerta all’entourage del giocatore. Todibo ha però preso tempo, anche perché sulle sue tracce ci sono anche squadre estere come il Bayern Monaco e il Lipsia.

La Juventus sarebbe pronta ad accoglierlo subito alla Continassa, magari alternandolo fare tra prima squadra e Primavera, oppure girandolo in prestito ad un’altra formazione subito dopo l’acquisto (in modo tale da garantirgli un maggior minutaggio).

Ottimismo Napoli

Allo stesso tempo il noto giornalista napoletano Carlo Alvino, tramite un tweet ha presentato uno scenario nettamente differente. Ecco il contenuto del suo post: “Su Jean-Clair Todibo (vista la sua indiscutibile bravura) ci sono i club più importanti d’Europa. Al momento, però, sul difensore centrale del Tolosa è il Napoli indubitabilmente in vantaggio su tutti. Vicenda da seguire con interesse e massima attenzione”.