Juventus, secco no al Real Madrid per Pjanic

6087

In casa Juventus è arrivata un’offerta del Real Madrid per Miralem Pjanic ma i bianconeri hanno rispedito al mittente la proposta. Dopo esser stato al centro di numerose ipotesi di mercato, il giocatore sembra destinato a restare a in bianconero. Pronto per lui il rinnovo del contratto.

Pjanic-Juventus, avanti insieme

È stato a lungo al centro di possibili trattative di mercato Miralem Pjanic ma la sua avventura in bianconero sembra destinata a proseguire. La Juventus non avrebbe comunque mai lasciato partire il bosniaco a meno che, alla Continassa, non fosse arrivata un’offerta davvero irrinunciabile e non inferiore ai 100 milioni di euro.

Il Real Madrid, che dopo l’addio di Cristiano Ronaldo rischia di perdere anche Modric che spinge per vestire nerazzurro, avrebbe fatto arrivare nel quartier generale juventino un’offerta di 60 milioni di euro per il cartellino dell’ex Roma ricevendo come risposta un secco no. Il mercato in Spagna chiuderà il 31 agosto quindi i blancos potrebbero tentare un nuovo assalto al giocatore.

Ultimi giorni di trattative invece in Italia con la Juventus che, a questo punto, non ha più intenzione di privarsi di Pjanic – mancando il tempo necessario per poter trovare un degno sostituto – ed è pronta a far firmare al bosniaco il rinnovo del contratto. Il nuovo accordo scadrà nel 2023 – attualmente è legato ai bianconeri fino al 2021 – mentre il suo stipendio dovrebbe aggirarsi tra i 6-6,5 milioni di euro all’anno.

Rabiot è più di un’idea

Archiviata l’idea di un possibile ritorno di Pogba in bianconero – nonostante sui social spopolasse l’hastag #Pogback con i tifosi che ogni finestra di mercato sognano di rivedere il francese indossare la maglia della Vecchia Signora – la Juventus ha messo gli occhi su Rabiot del PSG. Il giocatore ha rifiutato le proposte di rinnovo dei parigini e, dato che il suo contratto scadrà nel 2019, il club campione di Francia è costretto a cederlo subito per non correre il rischio di perderlo a zero nella prossima finestra di mercato.

Sul giocatore è forte la concorrenza del Barcellona il cui primo obiettivo resta però Paul Pogba. Difficile arrivare al giocatore del Manchester United visto la chiusura del mercato in entrata ma la Juventus spera di poter contare su Mino Raiola come alleato per arrivare al gioiellino del PSG. Se il procuratore del giocatore dei Red Devils dovesse convincere a lasciar partire il suo assistito in direzione Catalogna la Juventus avrebbe la strada spianata per arrivare a Rabiot.