Juventus: N’Zonzi sempre più vicino, Darmian pista caldissima

326
Calciomercato Juventus

Juventus, per N’zonzi servono 35mln

La Juventus è sempre più vicina a Steven N’Zonzi del Siviglia. Il francese ha da tempo raggiunto l’accordo con i bianconeri e starebbe spingendo per un approdo in Italia. Gli andalusi, dopo le resistenze iniziali, ora sono più disponibili a trattare; dopo aver accettato infatti il pagamento dilazionato della clausola, ora potrebbero addirittura fare un piccolo sconto ai piemontesi. Sembra infatti che gli spagnoli si “accontenterebbero” di 35mln per il loro giocatore; la Juventus per ora è ferma a 30mln più bonus ma potrebbe aumentare l’offerta per colmare la differenza di valutazione.

Spuntano intanto i primi retroscena della trattativa. Il Siviglia infatti, in un primo momento, avrebbe richiesto Daniele Rugani come contropartita. Il difensore centrale però è reputato incedibile dalla Juve;i torinesi invece avrebbe provato ad inserire Lemina che però non va a genio alla dirigenza spagnola. Previsto, nei prossimi giorni, un ulteriore incontro tra le parti per cercare di chiudere la trattativa; N’Zonzi potrebbe davvero essere il primo rinforzo per la prossima stagione della Juve.

Il dopo Dani Alves prende corpo: Darmian, De Sciglio e Cancelo

Dani Alves lascerà la Juventus nei prossimi giorni. L’esterno brasiliano infatti, dopo le parole di fine stagione e le liti con i tifosi, è pronto a salutare Torino per approdare al City di Guardiola. La dirigenza bianconera però non vuole farsi trovare impreparata alla partenza di uno dei suoi titolari e valuta diversi profili per sostituire l’ex Barça. Il nome più caldo in questo momento è quello di Matteo Darmian. L’esterno italiano non è considerato incedibile dallo United; però la sua valutazione è di circa 20mln di euro. Tra i bianconeri e gli inglesi i rapporti sono buoni e potrebbero esserci nuovi contatti nei prossimi giorni. L’offerta dei piemontesi sarà di circa 15mln ( bonus inclusi) e poi si ragionerà per l’accordo con il calciatore.

Le alternative a Darmian portano i nomi di Mattia De Sciglio e Joao Cancelo. L’esterno del Milan è un pupillo di Allegri che lo vorrebbe ad ogni costo alla Juve. Il Milan chiede sempre 15/20mln per lasciarlo partire. Marotta e Paratici hanno già una bozza di accordo con il giocatore ma aspettano a formulare l’offerta in quanto vogliono sfruttare il malcontento del terzino. La sensazione è che per vedere De Sciglio alla Juve basterà aspettare solo qualche settimana.

Cancelo invece è una pista abbastanza complicata. Il giocatore del Valencia piace moltissimo ad Allegri e Marotta ma la concorrenza è agguerrita.sul giocatore infatti ci sono molti club di Liga e Premier League; la valutazione che ne fa il club spagnolo è poi di 20/25 mln. I bianconeri faranno un tentativo ma senza il rischio di entrare in pericolose aste di mercato. Il dopo Dani Alves prende forma.