Juventus: oggi il compleanno dell’ex capitano bianconero

274

Il mitico numero 10 festeggia il suo 46° compleanno.

Festeggia oggi i suoi 46 anni Alex Del Piero, leggendario capitano della Juventus. Il numero 10 ha speso ben 19 anni della sua carriera per la causa bianconera, giocando 705 partite e segnando ben 289 reti ma soprattutto, vincendo 7 scudetti (1 revocato), una Champions League, una Coppa intercontinentale, una Supercoppa europea, 4 Supercoppe italiane e una Coppa Italia, oltre alla Coppa del Mondo conquistata indossando la maglia dell’Italia. Un vero mito della Vecchia Signora, ma anche un uomo d’altri tempi, apprezzato e rispettato anche dagli avversari per il suo modo di essere.

L’ex compagno di squadra Claudio Marchisio è stato uno dei primi a fare gli auguri attraverso Instagram, pubblicando una foto di loro due per terra sul campo abbracciati, e scrivendo nella descrizione: “In questo momento così difficile per tutti, molti di noi cercano ricordi e foto di eventi ad ognuno molto importanti. Io non posso che legarmi TANTO a questa foto per vari motivi, come per esempio: 1) Perché sto parlando di Alessandro Del Piero. 2) Perché per me questa foto vale, ad oggi, quanto la mia esperienza come calciatore e come uomo. 3) Perché in questa foto, poco prima, realizzo uno dei gol piú belli e difficili della mia carriera. 4) perché oggi è il compleanno di una leggenda vivente, come calciatore ma soprattutto come uomo per cui IO ho una stima immensa. Tanti auguri Ale

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >>> Juventus-Napoli: oggi l’udienza di fronte alla corte d’appello

Anche la società bianconera non poteva mancare all’appello nei messaggi di auguri, e attraverso Twitter internazionale, scrive: “Happy birthday to the ? that is“, accompagnando il tutto con l’emoticon classica della linguaccia.

Inoltre, per celebrare il campione classe 1974 su Sky Sport Serie A è dedicata una giornata tra speciali, interviste e alcune partite che lo hanno visto protagonista con la maglia della Juventus, tutte disponibili anche on demand e su una sezione dedicata su Sky Q.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero