La Juventus è impegnata nella volata scudetto con il Napoli mentre la dirigenza bianconera pensa già alla prossima stagione. La coppia Paratici–Marotta è al lavoro per rinnovare la linea difensiva. Il restyling riguarderà soprattuto le fasce con gli addii di Asamoah e Lichsteiner e la permanenza, nel capoluogo piemontese, di Alex Sandro non più così sicura.
Calciomercato Juventus, Digne “conteso” tra bianconeri e nerazzurri
Se sabato sera il Derby d’Italia si giocherà in campo, un’altra sfida tra nerazzurri e bianconeri è pronta a disputarsi sul mercato. Dopo Asamoah, che con ogni probabilità vestirà la maglia della beneamata nella prossima stagione, i due club hanno puntato Lucas Digne, ex conoscenza del calcio italiano.
Il terzino, classe 1993, con un passato alla Roma, non è riuscito a convincere il tecnico blaugrana Valverde e adesso è fuori dal progetto tecnico dei catalani. Per strapparlo al Barcellona basterebbe – si fa per dire – una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro. Molto meno di quanto previsto dalla clausola rescissoria di 100 milioni inserita nel contratto al momento della firma.
Chiusa (o quasi) la trattativa per Darmian
Intanto la dirigenza bianconera ha ormai raggiunto l’accordo con il Manchester United per riportare in Italia, e a Torino, Matteo Darmian. L’avventura con la maglia dei Red Devils per l’ex granata è giunta al capolinea e il giocatore non ha mai nascosto la sua voglia di tornare in Italia.