Juventus, risale Matic per il centrocampo. Ag. Sturaro: “Non in vendita, per ora”

465
Marotta

Per il centrocampo corsa a due

Si profila una corsa a due in casa Juventus per un posto da centrocampista. I bianconeri continuano a guardare in Premier League alla ricerca del prossimo rinforzo di mercato e, ad oggi, i primi nomi sulla lista di Marotta sono quelli di Matic ed Emre Can. Il primo non è stato convocato da Conte per la tourneè in Cina e la sua permanenza a Londra pare ormai giunta agli sgoccioli. Il secondo invece è partito da poco per raggiungere i compagni del Liverpool in ritiro sempre in Cina; il tedesco sarebbe il favorito di Marotta e Paratici ma, nonostante sia in scadenza nella prossima stagione, i Reds non vogliono privarsene. Klopp anzi ha anche dichiarato di voler rinnovare il contratto al suo centrocampista che, comunque, continua a essere monitorato con attenzione dai bianconeri.
In Inghilterra danno per serio l’interessamento dello United per Matic, con Mou che avrebbe messo sul piatto circa 40 milioni di euro: se davvero il giocatore dovesse andare a Manchester ecco che Marotta punterà tutte le fiches sul Emre Can.

Agente Sturaro: “Non in vendita ma non si sa mai”

Chi invece potrebbe andare via dalla Juventus è Stefano Sturarp. Il centrocampista classe 1993 interessa alla Fiorentina (si era parlato di un suo inserimento nella trattativa per Bernardeschi), interesse che per ora si è concretizzato in un nulla di fatto. Ha parlato l’agente del giocatore che, pur ammettendo che il ragazzo non sia in vendita, non ha escluso una sua futura cessione: “La Juve non l’ha messo sul mercato,sono state le società a chiederlo, però il mercato può cambiare da un giorno all’altro”.
In un’intervista a SoccerNews ha poi chiarito la valutazione che la Juve fa di Sturato: “Il valore dato dai bianconeri credo che sia intorno ai 18/20”.