Juventus, serve la reazione, Allegri ha mille dubbi

215

Non inizia nel migliore dei modi il periodo cruciale per la squadra bianconera, molti i dubbi di formazione

Serve una reazione da grande squadra, domani la Juventus è chiamata ad un’impresa, le molte assenze complicano maledettamente il doppio impegno contro il Napoli, con la squadra di Sarri che scenderà in campo determinata a conquistare i tre punti domani e mercoledì a cercare la qualificazione per la finale di coppa italia.

La Juventus è abituata a gestire l’emergenza, ma la sfortuna ha voluto che l’attacco restasse con solo un effettivo a disposizione, core ‘ngrato Higuain è l’unica certezza di Allegri, con Pjaca out per almeno sei mesi, Mandzukic in dubbio, e Dyabala e Cuadrado rientrati solo giovedì dal sudamerica che non sembrano in ottime condizioni.

Il tecnico bianconero ha due opzioni, confermare il 4-2-3-1 o passare al 4-3-3 che sembra l’opzione più credibile, possiamo prevedere uno schieramento con Buffon in porta, linea difensiva composta da LIchtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Asamoah, a centrocampo Khedira, Pjanic e marchisio, in attacco Cuadrado, Higuain ed Alex Sandro.

Oggi a Vinovo prevista la consueta conferenza stampa pre partita, in cui Allegri potrebbe schiarirci le idee sulla formazione che scenderà in campo domani.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero