Juventus, si complica l’affare Cavani

378
Edinson Cavani

L’affare Cavani si complica non poco, il procuratore ieri ha dichiarato che la dirigenza parigina punta tutto sul forte attaccante sudamericano, anche in considerazione dell’uscita di scena di Ibrahimovic. Ma la dirigenza bianconera non stara’ certo a perdere tempo, con altro obiettivo possibile Lukaku dell’Everton che lascera’ sicuramente la squadra di Liverpool per una big. La trattativa per portare il forte centravanti belga a Torino non sara’ semplice, c’e’ da battere la concorrenza di Bayern e Chelsea, anche se a Lukaku piacerebbe come da lui dichiarato un’esperienza in Italia.
Probabile l’arrivo sulle sponde del Po anche di Berardi dal Sassuolo, su cui la Juve vanta un’opzione, e che sarebbe il proseguimento della linea di rinnovamento del roster iniziata un anno fa.

Per quanto riguarda la difesa, nell’affare Morata con il Real madrid, Marotta potrebbe inserire l’acquisto di Danilo, ma l’obiettivo principale al momento resta De Sciglio dal Milan che l’allenatore livornese porterebbe di buon grado a Torino avendolo gia’ avuto alle sue dipendenze nel Milan. Si torna a parlare anche di Gotze, che questa volta potrebbe veramente lasciare il Bayern Monaco, la trattativa e’ sulla base di 30 milioni di euro che eguaglia la valutazione di Coman.

Nel frattempo sembra in dirittura d’arrivo il rinnovo di Evra, che prolunghera’ come Buffon e Barzagli fino al 2018; il desiderio dell’esterno francese sarebbe quello di vincere la Champions con la societa’ bianconera.