La Juventus vuole regalarsi Renato Sanches

1242
Marotta

La Juventus cerca Renato Sanches

E’ stato una della rivelazioni degli Europei di Francia 2016, dove con la maglia del Portogallo ha conquistato il titolo continentale, ma l’anno vissuto al Bayern Monaco, nonostante la conquiste del titolo, non è stato esaltante, parliamo di Renato Júnior Luz Sanches per le cronache solo Renato Sanches. Secondo quanto riporta il sito esperto in vicende Bianconere JuveNews, citando BeInSports, il centrocampista classe 1997 “potrebbe lasciare il Bayern e trasferirsi in prestito per cercare maggiore continuità nell’anno del mondiale”.  Il club di Rummenigge avrebbe aperto all’ipotesi del prestito per il centrocampista, arrivato dal Benfica per una cifra complessiva da quasi 80 milioni di euro, bonus compresi.

Prestito nell’affare Coman

La Juventus sarebbe molto interessata all’operazione e considerati i fruttuosi rapporti di scambio con il Bayern Monaco l’affare potrebbe andare in porto. L’ipotesi è quella di scalare l’ingaggio annuale del portoghese dai 21 milioni pattuiti per il riscatto di Coman. Ci sarebbe da battere le concorrenza di Inter, Marsiglia e Lione ma Marotta su questo versante non teme confronti.

Chi è Renato Sanches

Renato Júnior Luz Sanches è nato a Lisbona il 18 agosto 1997, originario per parte di padre di São Tomé e da parte di madre di Capo Verde. Nonostante la giovanissima età ha già un discreto palmares essendo campione d’Europa (il giocatore più giovane di sempre a vincere il massimo trofeo europeo per Nazionali) ed ha al suo attivo anche due titoli nazionali, con il Benfica nel 2016 e con il Bayern Monaco quest’anno dove ha contribuito con 15 presenze. Proprio lo scarso utilizzo da parte di Carlo Ancelotti sta spingendo il suo procuratore a chiedere la cessione in prestito (Sanches è sotto contratto con i tedeschi fino al 2021). Ricardo Sanches è in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo, è forte fisicamente, abile palla al piede e nella gestione del possesso e possiede un buon tiro dalla distanza.E’ stato paragonato a Clarence Seedorf per la sua visione di gioco, giocatore al quale lo stesso Sanches ha dichiarato in più occasioni di ispirarsi.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)