Intervistato ai canali ufficiali del club nella sua prima intervista da rossonero, Marco Sportiello ha parlato della sua nuova maglia. Queste le sue parole: “Sono milanista dalla nascita e vengo da una famiglia di milanisti, è un sogno che si avvera e un motivo di orgoglio importante. Spero di ripagare la fiducia del club sul campo”.
Sportiello: “San Siro trasmette grandi emozioni”
Quali modelli da bambino?
“Da bambino seguivo Sebastiano Rossi, il modello è quello perché mi piaceva il suo modo di stare in porta. Il fisico mi ha aiutato, già da piccolo ero molto alto”.
Cosa pensa del suo percorso?
“Ora ho una certa maturità, ho fatto molti anni a Bergamo e poi alcuni prestiti. Tranne la Serie B ho fatto tutte le categorie e questo è lo step finale”.
Come ha visto Maignan col Milan?
“Un portiere fortissimo, uno dei migliori al mondo e sarà importante stargli vicino per imparare. Anche a 31 anni si può imparare, sono contento di lavorare con lui e con gli altri portieri”.
Dopo diversi anni ritroverà Pioli…
“Ho fatto un anno con lui a Firenze, mi sono trovato benissimo e ci siamo sempre sentiti perché c’è un rapporto di stima. Mi ha dato molto e mi ha accolto come successe a Firenze, era contento e lo sono anche io di lavorare con lui”.
Cosa pensa di San Siro?
“Qualche mese fa ho fatto l’ultima di campionato con l’Inter a San Siro, ho pensato che questo sarebbe stato il mio stadio e sono state belle emozioni. Lo stadio trasmette energia ai giocatori, sarà emozionante”.
La scelta del numero 57?
“Il numero è dato dal 5 luglio, la data di nascita di mia figlia e di mia moglie”.
Un saluto ai tifosi del Milan?
“E’ un grande onore, sono contentissimo di essere qui e darò tutto me stesso ogni giorno. Forza Milan”.