La Gazzetta dello Sport esalta CR7

161

Il portoghese insieme ai compagni dice sì al taglio stipendi

Il Covid-19, il virus che ha preso in lungo e in largo tutto il Pianeta, colpendo bambini, donne, giovani ed anziani, causando morti a ripetizioni, costringendo gli uomini a privarsi della loro libertà e del lavoro restando a casa, senza rischiare di essere contagiati.

Anche lo sport, qualsiasi tipo esso sia, è fermo, e in Italia, sappiamo il calcio comanda la passione dei tifosi.

Intanto, non si saprà quando si tornerà a giocare, ma si cominciano a gettare le basi per una riduzione di stipendi dei calciatori.

La prima società a farlo, come sappiamo è la Juventus, prima in classifica, che in accordo con il Presidente Andrea Agnelli hanno tagliato circa 90 milioni di euro ai calciatori.

E cosa succede? La Gazzetta dello Sport, glorifica Cristiano Ronaldo. Sì. Dopo che il portoghese sui social, mostrava l’acquisto di una nuova automobile, anche lui, si è giustamente accordato insieme ai suoi compagni di non prendere alcune mensilità.

Ma di certo i calciatori non chiederanno i 600 euro di indennizzo come previsto dal Premier Conte.

Ma agli appassionati di calcio, non è andato giù il titolo della Rosea, che lo definisce “juventino vero, è Re Mida che scende in mezzo al popolo, è l’eroe che si fa carico dei problemi della gente, è il Superuomo che abbandona i suoi privilegi e diventa parte della normalità”.

Sarà lui, il nuovo Redentore?