La Juve affronta l’Atletico Madrid, l’imperativo è vincere

209

Morata

Serata decisiva di Champions questa per la Juventus, chiamata a vincere contro l’Atletico Madrid. Partita difficilissima, da affrontare con la massima determinazione ed il massimo impegno per portare a casa la vittoria sugli uomini del Cholo Simeone. Anche gli spagnoli, tuttavia, arrivano a Torino con l’intenzione di vincere, senza regalare nemmeno un centimetro agli uomini di Allegri: nessuna delle due squadre vuole arrivare agli ottavi con il pericolo di incontrare già a febbraio le squadre più forti. I Cholchoneros sono una compagine tosta, ben messa in campo, determinata, servirà una grande Juventus, ma lontano da casa registrano qualche volta una battuta d’arresto, come dimostra proprio la trasferta europea in terra greca contro l’Olympiacos.

Allegri in conferenza stampa ha presentato la gara di questa sera: “Sarà una partita difficile, l’obiettivo è il passaggio del turno. Llorente ha fatto gol importanti in Europa, Morata ha fatto un’ottima partita in Grecia, deve ancora crescere. Avremo grande voglia e grande entusiasmo”. Gli fa eco Claudio Marchisio: “È la gara dell’anno, la Juventus è pronta e scendiamo in campo per vincere”. Probabile un ritorno al 4-3-1-2, con Lichtesteiner, Chiellini, Bonucci e Padoin (oppure Evra) davanti a capitan Buffon. Centrocampo con Pirlo, Marchisio, Pogba e Vidal. In attacco ballottaggio tra Llorente e Morata: uno dei due affiancherà Tevez.

Probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente. All. Allegri.

ATLETICO MADRID (4-2-3-1): Moyà; Juanfran, Gimenez, Godin, Siqueira; Gabi, Tiago; Koke,Raul Garcia, Turan; Mandzukic. All.: Simeone.