La Juve c’è, battuto anche il Genoa (1-0)

247

Cuadrado

La Juve ospita a Torino il Genoa del ‘bianconero’ Gasperini, gli uomini di Allegri cercano la tredicesima vittoria per metter pressione al Napoli e puntare dritta verso lo scudetto. Gara non semplice per i bianconeri, squadra in emergenza e scelte forzate per Allegri, la vecchia signora soffre più del previsto ma riesce a vincere. Attacco affidato alla coppia Morata – Dybala, l’argentino si conferma in grande spolvero e offre giocate da campione.

La gara la sblocca Cuadrado, l’ex Chelsea e Fiorentina scende sulla fascia, tiro cross in area e De Maio batte il compagno Perin, autogol sfortunato e Juve in vantaggio. La Juve amministra e il Genoa prova a reagire. Dentro Zaza al posto di Morata, l’attaccante ex Sassuolo si rende pericoloso ma Perin mantiene in partita i suoi. Nel finale di gara espulso Zaza per un brutto fallo da dietro, nessun dubbio per il direttore di gara che manda l’attaccante sotto la doccia.

La Juve fa 13 e risponde al Napoli vittorioso sul campo della Lazio, la corsa scudetto è iniziata. Corsa a due Juve – Napoli? L’Inter vince e prova a mantenersi in scia, anche se bianconeri e partenopei sembrano avere una marcia in più.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres (17′ st Rugani); Cuadrado, Padoin, Marchisio, Pogba, Evra (40′ Alex Sandro); Morata (9′ st Zaza), Dybala.
A disp.: Neto, Rubinho, Lichtsteiner, Lemina, Sturaro, Hernanes, Pereyra. All.: Allegri
Genoa (3-5-2): Perin; Munoz, De Maio, Izzo; Ansaldi, Rigoni, Dzemaili (35′ st Matavz), Gabriel Silva, Ntcham (13′ st Capel); Cerci (9′ st Suso), Pavoletti.
A disp.: Lamanna, Burdisso, Fiamozzi, Laxalt, Lazovic, Marchese, Pandev, Rincon, Tachtsidis. All.:Gasperini
Arbitro: Russo
Marcatori: 30′ aut. De Maio (G)