La Juve prepara la festa scudetto

290

juve_scudetto

Il 4-0 sul Palermo e la contemporanea sconfitta del Napoli contro l’Inter proiettano la Juve ad un più nove in classifica, il traguardo scudetto è ormai vicino, sette punti e sarà quinto scudetto consecutivo.

JUVE, PRONTI PER LA FESTA SCUDETTO

Una stagione da record iniziata male, ma da Ottobre almeno in campionato, la squadra di Allegri ha cambiato passo inanellando 22 vittorie in ventitré partite, un passo che ha schiantato la concorrenza ma probabilmente questo sforzo ha causato una emergenza infortuni a cui la squadra eè riuscita a sopperire con molta determinazione.

DELUSIONE MARCHISIO

Il successo di ieri è stato piuttosto agevole contro un Palermo ormai allo sbando, con un ottima prova di tutta la squadra, ma la notizia più brutta è l’infortunio di Marchisio nel primo tempo che si è causato la rottura del legamento crociato, finendo qui la stagione. Brutta tegola sia per Allegri che per Conte che saranno privati di un giocatore fondamentale sia per il centrocampo bianconero che per la nazionale, ma se per l’allenatore livornese il compito è più semplice, avendo diverse alternative in squadra, per Conte l’impresa è più ardua non potendo disporre di giocatori così forti come Marchisio.

Oggi riprendono gli allenamenti a Vinovo, con una seduta pomeridiana, che vedrà la squadra prepararsi per la sfida di mercoledì sera in casa contro la Lazio.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero