La Juve recupera Barzagli

235
Barzagli

 

 Barzagli_A

L’infermeria inizia a svuotarsi ed Allegri può finalmente sorridere, recuperato Barzagli che domenica contro la Roma partirà titolare, settimana prossima sarà il turno di Pereyra, mentre per Lemina ci vorranno ancora un paio di settimane. Ieri doppia seduta di allenamento a Vinovo, con i titolari in Coppa Italia che hanno svolto seduta defaticante, mentre il resto del gruppo ha lavorato su tecnica e tattica.

Domani a sera i tre punti saranno fondamentali per rimanere in scia al Napoli e per tenere a distanza l’Inter, ma battere una Roma ferita non sarà facile. Anche se i giallorossi non stanno attraversando un buon momento di forma, sono comunque avversari temibili, ed il lavoro di Spalletti prima o poi darà i suoi frutti. Ma Buffon e compagni in questo momento godono di una forma super e sono determinati a portare a casa questi tre punti che significherebbero undicesima vittoria consecutiva, anche se Allegri ha dichiarato che i record non interessano.

Possiamo quindi ipotizzare il solito schieramento 3-5-2, con Buffon in porta, difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Chielliini. A centrocampo Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra mentre la coppia d’attacco sarà formata da Dybala e Mandzukic.

Concluse le operazioni di mercato relative a i giovani, in questo momento appare tutto in stand by, l’unica operazione di cui si parla e’ quella relativa a Caceres, a cui è interessato la Roma, ma anche la Fiorentina ha messo gli occhi sul forte difensore Uruguayano. La prossima settimana sarà quella decisiva, anche se Allegri non sembra intenzionato a farlo partire considerandolo importante per il progetto bianconero. La pista Gundogan sembra essersi raffreddata almeno per Gennaio, mentre si parla di un interessamento per Marco Reus sempre del Borussia Dortmund anche se la trattativa per portarlo sulle sponde del Po non appare semplice.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero