La Juventus pensa a Berlino

166

Allegri

Domenica prossima si concluderà la stagione 2014/15 del campionato di Serie A, ma i calciatori della Juventus dovranno attendere il 6 Giugno prima di concedersi alle meritate vacanze. L’ultimo impegno stagionale dei bianconeri li vedrà lottare per la conquista della Champions League, ma prima, sul loro cammino s’imbatterà l’Hellas Verona.

Un ultimo impegno di campionato che equivarrà ad una sorta di allenamento pre-finale, anche se di titolari in campo ce ne saranno ben pochi. Come nelle ultime uscite, Allegri dovrebbe lasciar spazio a chi ha avuto meno chance nel corso dell’anno e a chi si è da poco ripreso dai lunghi stop fisici. Tra questi ci saranno quasi sicuramente Asamoah, Romulo e Marrone. Tra i pali, come da consuetudine per l’ultima stagionale dei bianconeri, dovremmo vedere Rubinho, mentre in attacco cercherà il suo primo gol in campionato il gioiellino Kingsley Coman, che proprio contro la squadra di Mandorlini ha trovata la sua unica marcatura stagionale in Coppa Italia. Da non escludere del tutto anche un impiego part-time di Tevez, voglioso di riprendersi la vetta della classifica marcatori, scippatagli da Toni.

Dopo tre giorni di puro relax, domani i bianconeri riprenderanno gli allenamenti a Vinovo così da preparare l’incontro fissato per sabato. Svolgerà un lavoro a parte Andrea Barzagli, che ha effettuato degli accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale. Lo staff medico bianconero, tuttavia, resta ottimista e monitorando le condizioni del difensore giorno per giorno, spera di recuperarlo in tempo per la finale.