La Lazio fa cinquina. A valanga sulla Spal

215

Un inarrestabile Ciro Immobile segna quattro reti

Con cinque reti ai danni della Spal, la Lazio arriva in classifica a quota 40 punti, meno due punti dall’Inter e con ancora una partita da recuperare. I ragazzi di Simone Inzaghi partono subito forte e passano in vantaggio dopo appena cinque minuti con una gran rete di Luis Alberto. Nemmeno il tempo di esultare, che un rigore provocato da Wallace e realizzato da Antenucci, riporta il risultato in pareggio. A metà primo tempo è bomber Ciro Immobile a prendere in mano la situazione e in poco più di cinque minuti sigla una doppietta. Per i ferraresi è ancora Antenucci a segnare, accorciando le distanze; ma al 41esimo arriva il colpo di grazia, ancora con Immobile. Nel secondo tempo, il capocannoniere biancoceleste mette a segno la quarta rete giornaliera e si impossessa anche del primato nella classifica marcatori di Serie A.

TABELLINO

SPAL-LAZIO 2-5

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon (1′ st Rizzo ), Vicari , Felipe ; Lazzari, Schiattarella , Viviani (28′ st F. Costa sv), Grassi , Mattiello (38′ st Bonazzoli); Paloschi, Antenucci .
A disp. Marchegiani, Meret, Cremonesi, Della Giovanna, Oikonomou, Bellemo, Schiavon, Vitale, Floccari.
All. Leonardo Semplici

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu (12′ st Luiz Felipe); Basta, Parolo , Leiva, Milinkovic-Savic (12′ st Felipe Anderson), Lukaku; Luis Alberto, Immobile.
A disp. Guerrieri, Vargic, Bastos, Patric, Lulic, Murgia, Miceli, Nani, Neto.
All. Simone Inzaghi

Arbitro: Tagliavento

Marcatori: 5′ Luis Alberto (L), 8′ su rig e 30′ Antenucci (S), 19′, 26′, 41′ e 5′ st Immobile (L)
Ammoniti: Mattiello (S), Radu (L), Luiz Felipe (L), Vicari (S)

LE STATISTICHE