La Roma batte l’Udinese 2 a 0 e torna al terzo posto

207

I giallorossi tornano a casa con tre punti dopo l’incontro disputato alla Dacia Arena

La Roma torna da Udine con tre punti preziosissimi per la classifica e scavalca momentaneamente l’Inter, riprendendosi il terzo posto. Partita molto tirata nel primo tempo; i padroni di casa mostrano tutta la loro voglia di vincere in diverse occasioni e Alisson è bravo ad allontanare i pericoli. Giallorossi un po’ meno attivi dei friulani, ma cercano in qualche azione il gol anche loro. Nel secondo tempo la partita non cambia molto; le azioni si susseguono da entrambi i lati, bravi i due portieri a mantenere la porta inviolata fino al settantesimo; quando il turco Cengiz Under, infila Bizzarri e sigla la sua quarta rete in tre partite. L’Udinese non ci sta e cerca di pareggiare, ma la difesa romanista è ben salda e il portiere brasiliano si fa trovare pronto in tutte le occasioni. Complice la voglia di trovare la rete da parte dei bianconeri, un errore difensivo permette a Perotti, subentrato al sessantanovesimo al posto di El Shaarawy, di segnare la seconda rete per la Roma. I capitolini vincono la loro terza partita di fila e Di Francesco si coccola il gioiellino ventenne Under.

IL TABELLINO

UDINESE-ROMA 0-2
Udinese (3-5-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Beharmi (16′ st Jankto ), Fofana, Adnan (34′ st Balic); De Paul, Perica(32′ st Maxi Lopez ).
A disp.: Scuffet, Borsellini, Angella, Nuytinck, Zampano, Pezzella, Ingelsson. All.: Oddo
Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Jesus; De Rossi(29′ st Strootman), Pellegrini; Ünder, (40′ st Defrel ) Nainggolan, El Shaarawy(24′ st Perotti); Dzeko.
A disp.: Skorupski, Lobont, Kolarov, Capradossi, Bruno Peres, Gerson, Schick. All.: Di Francesco
Arbitro: Di Bello
Marcatori: 25′ st Ünder (R), 46′ st Perotti (R)
Ammoniti: Larsen, Perica, Jankto (U); Dzeko (R)
Espulsi: –